enfrit

In spiaggia in Sardegna con Fido

In spiaggia in Sardegna con Fido
Con l’arrivo della bella stagione arriva anche la voglia di vacanze, molti di noi hanno, talvolta, difficoltà ad organizzarle pensando di lasciare a casa l’amico a quattro zampe.
A volte perché non ci è permesso portali in viaggio in aereo o in nave, o perché abbiamo difficoltà a trovare strutture che amino ospitare i nostri fedeli amici.

Buone notizie se quest’anno la vostra meta è la Sardegna, difatti, da qualche anno le strutture e le spiagge che ospitano volentieri in nostri amici a quattro zampe sono sempre più numerose.

Per quanto riguarda il viaggio per arrivare in Sardegna alcune compagnie aeree consentono di viaggiare con il proprio animale domestico, prendendo alcune precauzioni ed organizzandosi per tempo, così anche le compagnie navali, con cui è comunque più semplice organizzare il viaggio in questo senso.

Nella prima parte di questo post, vorrei dare alcune indicazioni per quanto riguarda le spiagge che in Sardegna ospitano i nostri amici. Rimandando al prossimo post tutte le info utili per il viaggio in aereo ed in nave per arrivare in Sardegna con il vostro amico cane o amico gatto e le strutture che li accolgono volentieri.

Spiagge per cani in Sardegna stagione 2013:

1 – Sant’Antioco provincia di Cagliari spiaggia Is Prunis
2 – Quartu Sant’Elena, Margine Rosso
3 – Palau, località Punta Nera
4 – Caprera, spiaggia Porto Palma, nel Parco Nazionale de La Maddalena
5 – Badesi, località Pirottu Li Fratti
6 – Gonnesa, spiaggia di Fontanamare
7 – Muravera, Capo Ferrato, Tiliguerta Dog Beach
8 – Oristano, Torre Grande
9 – San Teodoro, spiaggia in località Costa Caddu
10 – Santa Teresa di Gallura, Porto Fido spiaggia di Porto Quadro
11 – Tortolì, località Basaura, spiaggia Zaccurru
12 – Siniscola, La Caletta
13 – Sorso, spiaggia a Platamona
14 – Sassari, spiaggia Fiume Santo

15 – Barisardo, spiagge località Planargia e Il Fico

Avete visto che lista?! Le amministrazioni comunali in Sardegna iniziano davvero a prendere seriamente le esigenze di coloro che vogliano godere del mare in compagnia dei loro amici a quattro zampe.

La lista può subire delle variazioni e degli aggiornamenti nel corso della stagione.
I seguenti link vi portano a blog con ottimi post su informazioni dettagliate, regolamenti, numeri telefonici e indirizzi utili per reperire informazioni aggiornate ed una mappa della Sardegna che indica le spiagge animal friendly.

Spiagge per cani in Sardegna: ecco dove trovarle

Spiagge per cani in Sardegna: lista completa di tutte le dog beach

Mappa Dog Beach Sardegna – Spiagge per cani in Sardegna

Primo aggiornamento: con ordinanza del sindaco di Barisardo, il 24 maggio 2013, si rende noto che due tratti di spiaggia, come anche nel 2012, sono accessibili ai cani. Le località delle spiagge sono “Planargia” e “Il Fico”

Grazie all’amico Mauro Boi per la gentile segnalazione!

Allora…buone vacanze in Sardegna in compagnia dei vostri amici!

Emma