enfrit

Maggio in Sardegna – Cosa fare

Maggio in Sardegna

Tanti eventi e manifestazioni da vedere a maggio in Sardegna

Ecco a voi un elenco di alcune delle cose da fare e vedere a maggio in Sardegna!

Sant’Efisio: dal 1 al 4 maggio, sin dal 1657, ininterrottamente, si svolge a Cagliari la Festa di Sant’Efisio.
È la festa più importante, e anche la più antica di tutta la Sardegna, senza dubbio quella che affascina e richiama la maggior parte dei turisti.
Quest’anno giunge alla 358esima edizione.

Sito ufficiale Comune di Cagliari

66° Fiera Campionaria della Sardegna: ancora pochi giorni a Maggio per visitare la più importante Fiera della Sardegna, infatti finisce il 5 maggio.
La Fiera ogni anno accoglie migliaia di visitatori e commercianti nella più grande vetrina dell’isola.

Sito ufficiale Fiera della Sardegna

65ª Edizione della Cavalcata Sarda: Sassari 16-18 maggio 2014. Come ogni anno una sfilata nei costumi tipici della Sardegna a cavallo, sulle Traccas o a piedi.

Sito ufficiale Cavalcata Sarda

18° Edizione Monumenti Aperti: quest’anno sono ben 46 i comuni che hanno aderito all’iniziativa che ha come scopo la salvaguardia del territorio.
Quest’anno, per la prima volta, si aggiunge alla manifestazione un piccolo centro del Piemonte.

Sito ufficiale Monumenti Aperti

Sardegna chi_ama: Musica e spettacolo il 31 maggio all’Arena Grandi Eventi di Cagliari.
Una manifestazione organizzata da Paolo Fresu e strutturata come una “maratona concerto” a favore della popolazione colpita dall’alluvione sarda dello scorso novembre.

Sito ufficiale Sardegna Chi_Ama

Festival Abbabula: il Festival dedicato alla musica e alle parole d’autore giunge alla sua XVI edizione. Quest’anno Abbabula vedrà come protagonisti Train to Roots, e The Bluebeaters.
Mentre il gran concerto di Caetano Veloso è previsto per la chiusura del Festival il 13 maggio.

Sito ufficiale Le Ragazze Terribili

Girotonno 2014: l’ultimo weekend di maggio si terrà a Carloforte la manifestazione “Il Girotonno”.
Come consuetudine, la gara gastronomica è accompagnata da tanta musica, spettacoli, convegni e dibattiti sul re dei tonni: il tonno rosso da corsa

Sito ufficiale Il Girotonno

Se invece siete alla ricerca di attività sportive in Sardegna, all’aria aperta, per godere del fantastico mare e della meravigliosa entroterra, allora alcuni appuntamenti sono:

Sardinia Trail 2014: il mese di maggio vedrà come protagonista la città di Lanusei con la sua 3^ edizione.
Lanusei è stato dichiarato la nuova “capitale” di questa manifestazione sportiva, la gara è tra i qualificanti per il famoso “The North Face Ultra-Trail du Mont-Blanc”.

Cerca un alloggio a Lanusei

Cavalcata del sole: la manifestazione ciclistica che vede come protagonista le meravigliose spiagge di San Teodoro giunge alla sua 10 edizione. Come da tradizione la partenza è dalla spiaggia di Cala d’Ambra.

Cerca un alloggio a San Teodoro

Campionato del Mondo formula Kite Youth Master: la spiaggia e le acque trasparenti del Poetto di Cagliari si coloreranno nuovamente con i colori dei velisti che partecipando regaleranno uno spettacolo sicuro ai presenti.

Cerca un alloggio a Cagliari

Non possiamo non elencare alcune delle sagre più importanti del mese di maggio come la Sagra del vino dal 05 al 08 maggio 2014 a Atzara (NU), e la Sagra di S. Francesco a Lula (NU)

Gli eventi e le manifestazioni in Sardegna nel mese di maggio sono tanti, e la possibilità di visitare posti meravigliosi come le spiagge del sud Sardegna per godere del tiepido sole è una tentazione difficile da resistere.

Vi aspettiamo numerosi!