enfrit

Tutte le spiagge di Costa Rei

Costa Rei è una delle località preferite dei nostri clienti e non a caso, le sue spiagge sono davvero belle. Secondo la prestigiosa guida Lonely Planet, sono tra le migliori al mondo.
Se il Sud Sardegna è la vostra meta per le vacanze al mare 2014, per voi una piccola guida con tutte le spiagge di Costa Rei, così da non perderne una!

Cala Pira - Costa Rei

Cala Pira – Costa Rei

Cala Pira: una piccola insenatura di sabbia bianca e sottile con sfumature rosa, sorvegliata dalla Torre di Cala Pira, troverete dune e la tipica macchia mediterranea. La spiaggia è ideale per i bambini.

Servizi: accessibile ai diversamente abili, parcheggio, noleggio ombrelloni e bar.

(credit img: L’Unione Sarda)

 

Cala Sinzias - Costa Rei
Cala Sinzias – Costa Rei

 

 

Cala Sinzias: protetta da un promontorio e una pineta di eucalipti. La spiaggia è di sabbia bianca e sottile e le sue acque sono limpide e incontaminate. La spiaggia è meta ideale per i surfisti.

Servizi: accessibile ai diversamente abili, noleggio ombrelloni, parcheggio, bar, ristorante.

 

 

 

 

Cala Monte Turno

Cala Monte Turno

Cala Monte Turno: una baia di sabbia bianca chiamata così per la collina di roccia vulcanica che caratterizza il suo paesaggio. L’acqua trasparente fa di questa spiaggia il posto ideale per praticare snorkelling e scoprire le numerose grotte presente sul fondo marino.

Servizi: bar. (Credit img. : L’Unione Sarda)

 

 

 

 

Marina Rei - Costa Rei

Marina Rei – Costa Rei

Marina Rei: fa parte dell’ampia spiaggia di Costa Rei. La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca fine e morbida, mare cristallino e fondali bassi ideali per le vacanze al mare con bambini.

Servizi: accessibile ai disabili, parcheggio, noleggio ombrelloni, bar.

 

 

 

 

Spiaggia Sant'Elmo - Costa Rei

Spiaggia Sant’Elmo – Costa Rei

Sant’Elmo: la spiaggia si trova a pochi passi dal villaggio, è lunghissima e offre diversi punti d’accesso. Da una parte dalla spiaggia la sabbia è bianca e fine mentre dall’altra è caratterizzata da piccole ciotole.

Servizi: noleggio ombrelloni, bar, ristorante.

 

 

 

 

Santa Giusta

Santa Giusta

Santa Giusta: Lunga striscia di sabbia bianca e fine. In mezzo all’acqua, sul lato destro della spiaggia, si trova il famoso “Scoglio di Peppino”. La spiaggia è un posto tranquillo con fondali bassi ideali per i bambini.

Servizi: accessibile ai diversamente abili, bar, ristorante, noleggio ombrelloni e parcheggio.

 

 

 

Piscina Rei

Piscina Rei

Piscina Rei: È il tratto centrale dell’ampia spiaggia di Costa Rei. Le caratteristiche di questa meravigliosa spiaggia sono lo stagno e piccole dune di sabbia bianca e sottile. Il mare cristallino e qualche scoglio che emerge dall’acqua creano affascinanti piscine naturali. La spiaggia è ideale per le vacanze al mare con i bambini e per praticare diving e snorkelling.

Servizi: bar, ristorante, noleggio ombrelloni.

 

 

 

Costa Rei

Costa Rei

Iba Sa Crescia: si trova all’estremità nord della località Piscina Rei. La spiaggia è ricca di macchia mediterranea, cespugli e asfodeli. L’acqua presenta delle tipiche sfumature turchese e verde smeraldo ed è meta privilegiata degli amanti del wind e kyte surf.

Servizi: parcheggio

 

 

 

 

Spiaggia Ziu Franciscu

Spiaggia Ziu Franciscu

Ziu Franciscu: la spiaggia è molto simile a Iba Sa Crescia, i fondali di sabbia chiara e sottile e le acque cristalline. Ideale per i bambini.

Servizi: parcheggio. (credit img.: L’Unione Sarda)

 

 

 

 

Porto Pirastu

Porto Pirastu

Porto Pirastu: È l’ultima spiaggia della nostra mini guida e si trova oltre il promontorio. La spiaggia ha fondali bassi, acque trasparenti, meta ideale per gli amanti delle immersioni e la pesca subacquea.

Servizi: parcheggio.

 

 

 

 

Le spiagge di Costa Rei sono tra le più belle della Sardegna e tra le più frequentate del sud Sardegna. La piccola località offre tutti tipi di servizi durante la stagione estiva.
La vicinanza alla spiaggia ed al mare delle numerose case e villette del centro rendono Costa Rei una delle mete ideali per le vostre vacanze in Sardegna, per godere del magnifico mare con tutti i comfort.